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Termini e Condizioni

MODALITÀ DI ACQUISTO

Gli ordini dei prodotti possono essere effettuati tramite il sito internet, tramite email o telefonicamente. Il Cliente sarà interamente responsabile delle informazioni inserite in modo errato o incompleto, che possono causare degli errori nell’esecuzione dell’ordine.

I dati forniti dal cliente all’atto dell’ordine saranno inseriti nella fattura, che  sarà spedita tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica fornito ex art. 14 DPR 445/00 e dl 52/2004 .

Nessuna variazione sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Al momento della ricezione dell’ordine, sarà mandata una e-mail di Conferma Ordine al cliente, nella quale saranno riportati i dati inseriti dal cliente che dovrà  verificarne la correttezza ed eventualmente comunicare le  correzioni. Successivamente Autobella S.r.l., verificata la disponibilità del bene e l’esattezza dei dati del cliente, invierà tramite e-mail l’accettazione del contratto.

Il contratto stipulato tra il cliente e Autobella S.r.l. è da intendersi concluso solo dopo l’invio della e-mail di Accettazione del Contratto da parte di Autobella S.r.l.

Effettuando l’ordine il cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

 

Prezzi

Autobella S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualunque momento i prezzi degli articoli venduti attraverso il sito internet, fermo restando che il prezzo degli articoli deve ritenersi quello indicato al momento dell’invio dell’ordine. I prezzi indicati sono prezzi al pubblico, comprensivi d’IVA.

GARANZIA

I prodotti venduti da Autobella S.r.l. hanno 24 mesi più 2 di garanzia (per i clienti che non acquistano con partita IVA). La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione del bene, a fronte della presentazione del DDT originale.

Per accedere all’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà esibire la fattura che riceverà nel momento della consegna del prodotto acquistato. Il cliente, con l’accettazione del contratto d’acquisto, dichiara di aderire alle modalità di assistenza in vigore al momento del ricorso all’Assistenza in Garanzia.

Si ricorda che tutti i nostri ricambi sono prodotti da fornitori che certificano i propri prodotti come “Ricambi di Qualità Originale o di Qualità Corrispondente all’Originale”. Pertanto i ricambi venduti da Autobella S.r.l. devono essere montati da persona competente, sotto la propria responsabilità, per il veicolo richiesto e per il ripristino della sua funzionalità originale, secondo i criteri di montaggio del costruttore.

Autobella S.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle conseguenze di un non conforme montaggio od utilizzo di un ricambio che possa arrecare danni a persone o cose. Il ricambio supposto difettoso dovrà essere rispedito, dopo segnalazione ed autorizzazione tramite e mail ad autobellaresi@gmail.com, a Autobella S.r.l. senza spese per il cliente (che non ha acquistato con partita IVA) presso Corriere indicato nell’email di risposta.

Nel caso che venissero confermate dal costruttore del ricambio anomalie di funzionamento, Autobella S.r.l. riparerà o sostituirà il particolare senza ulteriori addebiti. Nel caso viceversa che dopo analisi tecnica scritta e firmata dal costruttore del ricambio, si evidenziasse che all’origine del mal funzionamento vi fossero come cause: incuria, irresponsabilità, montaggio mal eseguito, cause indirette (esempio non esaustivo altri organi che rovinano il ricambio fornito) al cliente verranno addebitati i costi di trasporto e la fornitura del nuovo ricambio.

 

Difetto di conformità

Autobella S.r.l. è responsabile nei confronti del consumatore per difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene, ai sensi del Decreto legislativo n° 24 del 02-02-2002. Il difetto di conformità è rappresentato dal difetto di funzionamento. Il difetto di conformità va denunciato entro i 26 mesi successivi alla data d’acquisto; tale termine deriva dalla durata della garanzia che è di 24 mesi più 2 mesi che è il termine temporale entro il quale deve essere comunicato il difetto del prodotto dal momento in cui si è manifestato. La garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia stato montato correttamente e con la dovuta diligenza, cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Tale garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, montaggio non adeguato o imperizia nella messa in opera. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione.

 

Danni alla merce

Se al momento della consegna il pacco mostra evidenti segni di manomissione o danneggiamento che potessero aver compromesso l’integrità del contenuto, il cliente dovrà indicare le sue osservazioni nella ricevuta presentata dal corriere. È importante, al momento della ricezione della merce, prima del ritiro dal corriere, controllare che il pacco sia integro e se ci sono dubbi in merito, ritirare e firmare con riserva in modo da tutelarsi per eventuali danneggiamenti alla merce. In seguito, nel caso in cui fosse riscontrato danno alla merce, è possibile contattare il corriere entro 8 giorni lavorativi dal ricevimento delle merci. Nel caso in cui non fosse stato firmato con riserva, i danneggiamenti dovuti al trasporto non sono a carico del mittente o del corriere, bensì del destinatario. Art. 1698, 2 comma del Codice Civile: “Art. 1698 Estinzione dell’azione nei confronti del vettore al ricevimento senza riserve delle cose trasportate col pagamento di quanto è dovuto al vettore (1689-2) estingue le azioni derivanti dal contratto, tranne il caso di dolo o colpa grave del vettore. Sono salve le azioni per perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della riconsegna, purché in quest’ultimo caso il danno sia denunziato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (2964; att. 182)”.

SOSTITUZIONE E RESO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, denominato Codice del Consumo (sez. IV art. 64 – 67).
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo (solo nel caso in cui sia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Autobella S.r.l. una comunicazione entro 10 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite posta elettronica all’indirizzo autobellaresi@gmail.com.

Il cliente riceverà tramite e-mail il numero di autorizzazione al rientro (NAR) che identificherà la sua pratica e il modulo di reso da compilare e rispedire tramite e-mail all’indirizzo su indicato.

Nota Bene: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, parti, ecc.).

La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

Autobella S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Autobella S.r.l. entro 10 giorni unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

La spedizione del reso è interamente a carico del consumatore.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Autobella S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato per il prodotto, entro 10 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario dell’acquisto).

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Autobella S.r.l. accerti:

l’utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc.);

il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

 

Nei casi sopra indicati, Autobella S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per ulteriore approfondimenti sul Diritto di recesso, è possibile consultare il testo del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, denominato Codice del Consumo (sez. IV art. 64 – 67) sul sito del Parlamento Italiano.

 

Controversie

Per ogni controversia legale, ai sensi delle normative vigenti, il foro competente è quello di residenza del consumatore.

SPEDIZIONE E CONTROLLO MERCE

Gli ordini vengono spediti e consegnati in tutta Italia .

 

Al momento della consegna del ricambio da parte del corriere, il cliente è tenuto a controllare:

che il numero dei ricambi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento anticipato via e-mail;

che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato;

eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei ricambi o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna.

 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica devono essere segnalati al mittente entro 7 giorni dalla avvenuta consegna.

Nel caso di mancato ritiro della merce entro i giorni di giacenza previsti dal corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine o per rifiuto della merce dovuto a qualsiasi motivo, l’ordine verrà automaticamente annullato. In caso di ritorno al mittente, la merce potrà essere spedita nuovamente anche ad altro indirizzo previa nuova corrispondenza di un importo pari alle sole spese di spedizione.

Agli utenti verrà segnalata via email l’avvenuta spedizione e verranno comunicati anche i codici necessari, con relativo indirizzo internet, per monitorare la spedizione. I pacchi sono comunque monitorati ed è quindi possibile richiedere i codici di spedizione tramite telefono o tramite e-mail.

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